Esposizione d'arte Monique Pilon

Immagine: 

Care Amiche e cari Amici del Dazio Grande, con piacere vi annuncio l'ultima manifestazione della stagione 2018-2019 al Dazio, l'esposizione di opere d'arte dell'artista Monique Pilon, presentata da Dario Bianchi, artista e critico d'arte.

L'invito allegato evidenzia dettagli e orari di apertura: il vernissage avrà luogo sabato 8 settembre alle ore 18.00.

Il vernissage sarà occasione per la Fondazione, per scoprire una targa posata sull'edifico principale del Dazio Grande, in memoria della nostra fondatrice, Maria Pia Conconi (Doi), recentemente scomparsa. La targa verrà scoperta dal Sindaco di Prato Levetina, signor Davide Gendotti, alla presenza dei figli di Doi e di tutti coloro che vorranno essere presenti.

Invitiamo alla manifestazione tutti coloro che hanno avuto occasione di conoscere questa signora straordinaria, a cui la Leventina tutta deve molto, li preghiamo di diffondere la voce a tutti i conoscenti, affinchè la festa per il vernissage di Monique, diventi anche una festa in memoria della volontà di Doi di far rivivere l'antica dogana Urana del Dazio Grande, che ha portato al restauro dell'edifico storico del Dazio.

Ai convenuti sarà offerto un aperitivo al termine del vernissage, invito tutti a trattenersi per onorare la memoria di Doi come lei stessa avrebbe voluto, non attraverso mesti rimpianti, ma mediante una vivace manifestazione culturale al Dazio Grande, per rendere onore in tal modo anche alle tante persone che in questi anni hanno lavorato per dare concretezza a questo bellissimo miraggio.

Vi attendiamo, questa volta enormemente più numerosi del consueto!

La Fondazione Dazio Grande.

AllegatoDimensione
CARTON RODI INTERIEUR.pdf503.02 KB
CARTON RODI RECTOVERSO.pdf3.32 MB