Meraviglioso sabato con Alberto Jelmini al Dazio Grande, la grande poesia!

Immagine: 

Care amiche e amici del Dazio, mentre continua la bellissima esposizione sul contrabbando (cui fa da sfondo in Locanda il "Menù dei contrabbandieri"), la grande poesia ha fatto visita al Dazio Grande grazie al famoso poeta Alberto Jelmini.

La serata di sabato 11 marzo 2017 ha avuto inizio alle 17.30, con momenti di poesia intervallati da brani canori del quartetto vocale "Le Vie dei Canti". Per la parte poetica in dialetto di Quinto, personalmente al leggìo era l'autore, mentre sullo sfondo appariva la traduzione in italiano dei testi. Per le altre due parti, in italiano, il lettore è stato un fantastico Massimo Bonini. Questi ultimi due gruppi di poesie sono tratti da due raccolte di Alberto Jelmini: "Essenza di Donna" e il nuovo testo di prossima pubblicazione "Poesia e Danza" di cui al Dazio abbiamo avuto l'anteprima!

Seguirà la seconda parte con le poesie tratte dal nuovo libro per sabato 2 settembre 2016, Carla Stockar

 

P.S. Vi ricordo che la menzionata esposizione resta visitabile fino a fine marzo 2017 nelle mattine di giovedì, venerdì, sabato, domenica, dalle ore 9.00 alle ore 14.30 e nei pomeriggi di giovedì, venerdì e sabato, dalle 16.30 alle 19.00.