Mostra foto di Ennio Ferrari al Dazio

Immagine: 

La Fondazione Dazio Grande ha il privilegio di ospitare l’esposizione.

Ennio Ferrari Fotografie

"La natura, che spettacolo!"

Una eccezionale raccolta di fotografie scelte tra le migliaia scattate dal Signor Ferrari, che è dotato di straordinaria sensibilità per la luce e per il colore. Tutte le immagini sono naturali, nessuno dei colori da sogno delle foto è stato corretto al computer, vi invitiamo caldamente a vedere la luce immortalata in queste immagini... 

“Quel colore e quella luce così intensi e allo stesso tempo morbidi sono la cifra stilistica distintiva delle fotografie di Ennio Ferrari. Al punto da andarci sul sicuro e da dire: questa è una fotografia di Ennio Ferrari. Ennio Ferrari chi, l’imprenditore? Sì, proprio lui, che per tutta la vita non ha fatto altro che lavorare, promuovere, organizzare, tanto da dar vita ad un gruppo di imprese tra i più importanti. Un uomo pratico, del fare: valori solidi, principi granitici, il lavoro come una religione. (…) Gradualmente fotografare è diventato parte integrante delle sue giornate. L’impresa, le imprese, i cantieri, la fotografia. Una sorta di bisogno, di necessità interiore quella di catturare la luce, la luminosità, le bellezze della natura, del paesaggio e dei panorami attraverso la fotografia. Dalmazio Ambrosioni".

 

Disponibile in Fondazione (chiedere in Locanda)  il catalogo a colori su carta patinata al costo di CHF 20.-

Foto in vendita a CHF 300.- cadauna.

A breve sarà disponibile un link su cui visionare le miniature delle foto esposte.

GRAZIE ALLA GENEROSITÀ DEL SIGNOR FERRARI, TUTTI I PROVENTI DELLE VENDITE VERRANNO DEVOLUTI ALLA FONDAZIONE PER FINAZIARE LE SUE ATTIVITÀ.

 

Durata: fino al 9 luglio 2017 (eccetto sabato 3 e domenica 4 giugno).

Orari: Lunedì-sabato 9.00-14.30 e 16.30-19.00, domenica 9.00-12.00.