+41 (0)91 874 60 60 fondazionedaziogrande@gmail.com

Concorso fotografico per ragazzi

Tema: “Le montagne del San Gottardo”

Organizzato dalla Fondazione Dazio Grande in collaborazione con la mostra fotografica “San Gottardo e Alta Leventina, montagne dalle mille emozioni”.


Dettagli organizzativi

Età: il concorso è aperto ai ragazzi tra i 9 e i 14 anni

Tema: Le montagne del San Gottardo (valli, laghetti, creste, cime, passo, ecc. tutto quello che ha un legame con la regione alpina del San Gottardo)

Numero foto: si può inviare unicamente 1 foto per ogni fotografo Termini: la foto dovrà essere inviata entro il 5 settembre 2024 Invio: la foto deve essere inviata per email a: info@michipini.ch

Nella mail indicare: nome e cognome, data di nascita, luogo di domicilio, recapito. Verrà inviata una risposta alla email che certifica la ricezione della foto.

Qualità foto: la foto deve essere di buona qualità e in alta risoluzione (in formato JPG, peso minimo: 1 Mega).

Esposizione foto: Le foto saranno stampate ed esposte al Dazio Grande in occasione della mostra fotografica “San Gottardo e Alta Leventina, montagne dalle mille emozioni” che si svolgerà dal 4 ottobre al 3 novembre 2024.

Sul sito internet www.michipini.ch nella rubrica “archivio”, digitando nella ricerca la parola “concorso”, dal 4 ottobre si po- tranno visionare le foto. L’organizzazione del concorso si riserva di fare una scelta iniziale delle immagini da esporre al Dazio Grande e da consegnare alle giurie.

Giuria popolare: recandosi al Dazio Grande durante la mostra fotografica (4.10.24 – 3.11.24) si potranno visionare le foto del concorso e votarle tramite apposite cartoline da imbucare in un’urna.

Giuria professionale: Alcuni esperti del mondo dell’arte e della fotografia daranno un punteggio alle foto.

Premi: verranno premiate le prime 3 foto, sia della giuria popolare che della giuria professionale. I vincitori saranno contattati via email

Diritti: I diritti sulla foto inviata rimangono dell’autore, l’organizzazione del concorso potrà utilizzarla per scopi di marketing legati al concorso. I partecipanti confermano di aver scattato loro stessi le foto, di possedere tutti i diritti sulle foto e che ev. persone raffigurate acconsentono alla loro pubblicazione. Accettano che la foto sia esposta al Dazio Grande e pubblicata sul sito internet ed utilizzata per eventuali promozioni del concorso fotografico.

Scarica la comunicazione ufficiale: CLICCA