+41 (0)91 874 60 60 fondazionedaziogrande@gmail.com

Grazie per il sostegno e la partecipazione

Novembre 2023

Care amiche, cari amici,

con la fine di novembre si concludono le attività al Dazio. Siamo però felici di potervi dire che si termina un anno intenso, indubbiamente positivo. Nel periodo che va da aprile a novembre vi sono stati ben 26 eventi che hanno portato al Dazio oltre 1’200 persone. I fine settimana hanno rappresentato delle occasioni per apprezzare buona musica, interessanti esposizioni, avvincenti incontri letterari, partecipazioni ad atelier o escursioni.

Il rinnovato museo è stato visitato da gruppi di adulti, 50 classi perlopiù di scuola elementare, famiglie e da numerose persone interessate alla “Via delle Genti” per un totale che oltrepassa abbondantemente i 1’500 visitatori.

La Locanda, gestita per il secondo anno da Valeria Lombardi e Paolo Sartori, è divenuta un apprezzato ritrovo gastronomico grazie alle sue proposte di cucina nostrana che privilegia e valorizza i prodotti del territorio.

Nel complesso un anno intenso, appassionante, ricco di incontri ed esperienze.

Lo scopo principale di questa lettera è però quello di esprimere a tutti voi i nostri più sentiti ringraziamenti per la convinta partecipazione e il costante sostegno. La vostra presenza e il vostro apporto sono indispensabili per consolidare il Dazio come centro culturale, sociale e turistico.

Il Consiglio di Fondazione* ha già avviato i lavori per allestire il programma culturale 2024, speriamo di poter contare ancora su di voi.

Cogliamo l’occasione per formularvi i nostri migliori auguri di Buone Feste e felice anno nuovo. Un cordiale saluto e arrivederci alla prossima primavera.

Per il Consiglio di Fondazione Monica Sartori Lombardi, presidente

*Consiglio di Fondazione del Dazio Grande

Fabrizio Barudoni, Fabrizia Gendotti, Monica Sartori Lombardi (pres.), Cristina Meregalli, Mauro Merzaghi, Francesco Vanetta, Fabrizio Viscontini e l’amico Marco Mona

SCARICA LA COMUNICAZIONE UFFICIALE: clicca