+41 (0)91 874 60 60 fondazionedaziogrande@gmail.com

PAROLE E CANTI D’ESTATE

Domenica 23 giugno, ore 17:30

Coro femminile “La Coralina di Gnosca”, diretto da Francesca Gianoni, testi di Flavio Stroppini letti da Matteo Carassini

“La Coralina”– nome datole per distinguerla dalla corale degli adulti – nacque come coro giovanile di Chiesa. A partire dagli anni novanta, con l’arrivo alla direzione di Francesca Gianoni, “La Coralina” ha progressivamente ampliato il suo repertorio.

Ai canti di chiesa si sono aggiunti brani di musica classica sia sacra che profana, presi dalle varie epoche della storia della musica. Nel contempo, l’attività concertistica si

è intensificata. Con piacere viene ricordata la partecipazione alla cerimonia svoltasi a Berna, a Palazzo federale, in occasione dell’elezione di Marina Carobbio Guscetti a Presidente del Consiglio Nazionale, nel novembre 2018.

Le componenti del coro sono donne pronte a lavorare con tenacia, precisione e passione per scoprire e regalare, la bellezza, la poesia e l’armonia nascoste nella Musica.


Flavio Stroppini è autore e regista per la prosa radiofonica della RSI, drammaturgo e regista teatrale. Ha pubblicato in prosa e poesia. Ha scritto per televisione e cinema. Insegna “narrazione del reale” in scuole d’arte e università.

Matteo Carassini è attore, doppiatore e speaker presso la RSI, cantante e chitarrista del gruppo folk-rock TRENINCORSA. Insegna recitazione presso centri culturali, scuole elementari, medie inferiori e superiori.

Scarica la comunicazione ufficiale: CLICCA