+41 (0)91 874 60 60 fondazionedaziogrande@gmail.com

Percorsi – di Renata L. Scapozza

Venerdì 24 aprile – ore 18:00

In questa mostra l’artista ripercorre la sua lunga carriera contrassegnata da un’alternanza di cicli pittorici. Un percorso caratterizzato da un’originale varietà compositiva e da un flusso di improvvise rotture e ripartenze.

Renata L. Scapozza è un’artista ticinese originaria della Valle di Blenio. Dopo aver frequentato lo CSIA a Lugano, nel 1972 si stabilisce a New York dove frequenta due scuole d’arte, fra cui la prestigiosa Art Student League.
Rientra in Ticino nel 1976 e per un breve periodo segue i corsi dell’Accademia di Brera. Ha esposto le sue opere in diverse mostre personali, soprattutto in Ticino.

Alla presentazione della mostra interverrà il critico d’arte Paolo Blendinger.

Seguirà rinfresco.


La mostra resterà aperta fino a lunedì 25 maggio e si potrà visitare dal giovedì alla domenica durante gli orari di apertura della locanda, oppure su appuntamento +41 79 240 19 83. L’artista sarà presente ogni domenica dalle ore 13.00 alle 16.00.

Scarica la comunicazione ufficiale: CLICCA